Gruppo Acquisto Solidale Europeo Vi45 – Terre Grecaniche

Accedi

Effettua il login alla tua area privata

Gruppo Acquisto Solidale Europeo Vi45

HomeGruppi di Acquisto SolidaleGruppo Acquisto Solidale Europeo Vi45

Cultura contro camorra è un’Associazione di diritto belga che riunisce persone di diverse nazionalità e che ha l’ambizione di contribuire alla lotta al crimine organizzato, ahimè presente in tutta l’Unione europea. Le missioni dell’Associazione  sono da una parte sensibilizzare le differenti autorità nazionali ai pericoli del crimine organizzato e dall’altra sostenere chi si batte in prima linea, anche per gli altri, contro questo cancro della società.

Assieme ad altre associazioni l’Associazione ha creato anche un Gruppo Solidale di Acquisto, GSA Vi 45, che distribuisce ai propri soci prodotti che sono frutti di lotte sociali (beni confiscati, cooperative che riprendono le produzioni abbandonate dalle multinazionali che delocalizzano, strutture che mettono, nel rispetto della legalità, al lavoro soggetti “fragili, ecc.).

Il Gruppo vuole quindi essere un momento di aggregazione tra produttori di beni, che sono frutti di lotte sociali e consumatori responsabili, che desiderano comprare beni a prezzi equi, di buona qualità, ottenuti senza sfruttamento e abusi sugli uomini e sulla natura.

Nella fase di avvio sperimentale è stata costituita una rete di circa 30 produttori (campani, pugliesi, calabresi e siciliani), in continua crescita tra l’altro, che hanno deciso di costituire una Rete di Imprese per dare continuità e stabilità al progetto.  L’esperienza è raccontata nel Video P.A.V.A. – Tutti Insieme.

Terre Grecaniche collabora attivamente con il Gruppo Solidale di Acquisto Europeo Vi45 ed è una delle Cooperative che ha promosso la costituzione della Rete di Imprese.

Gruppo Acquisto Solidale Gi45