Consorzio Macramè – Trame Solidali nelle Terre del Sole – Terre Grecaniche

Accedi

Effettua il login alla tua area privata

Consorzio Macramè – Trame Solidali nelle Terre del Sole

HomeEconomia e Innovazione SocialeConsorzio Macramè – Trame Solidali nelle Terre del Sole

Macramè è un consorzio di cooperative sociali impegnate nella promozione umana, nell’assistenza e nell’inserimento sociale e lavorativo di persone fragili e svantaggiate.

Il Consorzio Macramè si costituisce nel 2006 con la precedente denominazione Terre del Sole e da dicembre 2015 assume la nuova denominazione MACRAMÈ Trame Solidali nelle terre del sole, riunendo 30 organizzazioni del terzo settore, tra cooperative sociali, associazioni e fondazioni, dislocate nell’intera regione Calabria.

Macramè si propone come una realtà sociale a rete, profondamente radicata nel territorio, in grado di produrre valore per chi ne fa parte e per la comunità. L’attenzione per le persone, l’ascolto dei bisogni sociali e la collaborazione con gli altri enti ed istituzioni contraddistinguono l’agire quotidiano e danno forma al progetto di sviluppo sociale e di cambiamento per il territorio.

Le cooperative socie promuovono lo sviluppo economico e sociale del territorio e valorizzano la persona, mettendola al centro del loro impegno quotidiano. Terre Grecaniche è socia del Consorzio Sociale Macramè, e partecipa alla Rete “Reggio Libera Reggio” promossa dall’Associazione Libera.