NARADA ROSSO 2018 BIO È MEDAGLIA D’ARGENTO AL CONCOURS MONDIALE DE BRUXELLES
Il nostro Narada rosso 2018 Bio conquista l’argento al Concours Mondial de Bruxelles, una tra le più prestigiose competizioni itineranti del comparto vitivinicolo. Un ulteriore riconoscimento a testimonianza della qualità e dell’eccellenza dei nostri prodotti.
In gara con oltre 7.300 vini provenienti da 40 Paesi, il Narada rosso 2018 Bio di Terre Grecaniche si è aggiudicato la medaglia d’argento nella sezione “Vini Rossi e Bianchi”. Un prezioso riconoscimento che oltre ad attestare la qualità dei prodotti della nostra Cooperativa e delle uve dei nostri vitigni, restituisce il giusto valore alla tradizione vitivinicola calabrese che, seppur in ombra per lunghi anni, rappresenta una delle produzioni più antiche del Mediterraneo, tra cultura, forte senso di identità, integrità, artigianalità e radicamento al territorio.
Quello stesso territorio che Terre Grecaniche, fin dalla sua nascita, si propone di recuperare e valorizzare operando in un’area tanto bella quanto difficile quale è la Calabria Greca e attraverso la scelta naturale dell’agricoltura biologica, basata sull’adozione di metodi di produzione rispettosi del benessere umano, vegetale e animale, e della tutela della biodiversità ambientale.
Il Narada è uno dei nostri rossi di punta, un vino dal colore intenso, dall’aroma elegante, caratterizzato da netti sentori di vaniglia frammisti a frutta matura e spezie. Al gusto dimostra grande spessore, piacevole armonia e lunga persistenza. Un esempio tangibile di come produzione vinicola e identità territoriale possano fondersi in un prodotto capace di restituire, in ogni sua goccia, tutta l’energia, la forza e l’immensa bellezza del territorio dal quale prende vita.
Il Concours Mondial de Bruxelles, alla sua 29esima edizione, rappresenta un appuntamento imperdibile nel mondo del vino, un punto di riferimento tra i concorsi enologici internazionali che da quasi 30 anni guida e indirizza i consumatori nella scelta dei vini di alta qualità in tutto il mondo.
Scenario della 22esima edizione è stata proprio la Calabria, in cui si sono radunati produttori e cantine provenienti da tutto il mondo. La manifestazione ha coinvolto 310 giudici da 45 nazioni, degustatori professionisti chiamati a giudicare i ben 7.376 vini internazionali in concorso (di cui 5.083 rossi e 2.293 bianchi) provenienti da 40 paesi e 6 continenti diversi.
Dall’Italia sono stati presentati quasi 1.400 vini, seconda per numero di immatricolazioni solo alla Francia (1.645) e davanti alla Spagna (1.368).
Considerevole anche la rappresentanza per i vini calabresi, con ben 143 etichette in concorso. Ottimi i risultati raggiunti: per la nostra regione, ben 34 medaglie (7 d’oro e 24 d’argento), un vero e proprio riscatto per l’enologia calabrese.
CMB 2022 – Diploma Terre Grecaniche – Narada Rosso 2018 Bio
No Comments